Armadio per mansarda, la mia!

La nostra camera ora, è un vero splendore!

Non sapevo come iniziare questo post, che penso sarà il penultimo di tutta una serie, scritti per documentare tutto il percorso progettuale e realizzativo del mio armadio su misura Marcaclac. La prima  cosa che mi viene in mente è la soddisfazione per un lavoro così ben fatto. Io e Augusto dopo averlo progettato insieme, siamo molto contenti di come è stato realizzato, di come corrisponda alle nostre aspettative, e altrettanto contenti di aver fatto eseguire l’opera dalla falegnameria del carcere di Bollate.

L’armadio ha dato una nuova luce alla stanza, e quella velatura di bianco si sposa a pennello con tutto il resto. Manca ancora la fascia fissa in alto, che chiuderà l’armadio, sono in attesa, ma credo che a breve potrò postare le foto con l’armadio finito.

Sul retro del letto una paretina chiude la parte più bassa del tetto, e li andremo a sfruttare lo spazio con scatole, valige e tutto quello che usiamo di meno. Vi assicuro che ci sta davvero un sacco di roba!

il nostro ripostiglio

Per quanto riguarda gli interni abbiamo scelto soprattutto cassettoni, e abbiamo fatto in modo che venisse sfruttata tutta la profondità; così da una parte abbiamo cassetti da 65cm, ma verso il basso arriviamo a ben 100 cm!

ripiani cassetti e un super portapantaloni
appenderia e cassettone
tre cassettoni da 100cm

Stefano, Sergio e Davide hanno davvero dato prova della loro professionalità nel montare il tutto, e a fine giornata hanno lasciato un lavoro impeccabile, nonostante la complessità dell’armadio!

sergio alle prese con uno dei cassettoni

Ultima operazione della giornata è stata prendere le misure e sistemare la dina che servirà per tagliare la fascia fissa sopra le ante. Una volta ultimata quella il nostro armadio sarà ancora più bello!

la dima; Stefano e Sergio che si consultano
sembra andare bene!

Vi lascio con Augusto che da una pulita e che sembra voler sbirciare li dentro (chissà cosa nasconde!)

toc toc!