Armadio Anta Battente

L’Armadio con chiusura ad ante battenti è sicuramente il tipo di armadio più richiesto. Questo tipo di chiusura assicura semplicità di utilizzo e conferisce un aspetto lineare e continuativo all’armadio. Inoltre la possiblità di montare sull’anta cerniere con apertura a 170° offre un ampio spazio di visibilità e accesso all’interno dell’armadio.

Mobili Evoluti: nessuna dimensione è standard, neppure quella delle Ante

Armadio ante battente   Armadio ante battente tutta altezza

Le misure delle ante dei Mobili Evoluti vengono determinate in base alla personalissima suddivisione degli spazi interni e del contenuto da stoccare nell’armadio. In questo caso, Armadio doppia stagione con Cassettiera settimanale.

Efficacia della Tecnologia per le cerniere delle Ante

Le ante battenti sono assicurate alla struttura portante tecnologica MarcaClacSistema dell’Armadio con cerniere direttamente agganciate nei sotto squadra dei profili. Questo sistema di aggancio lavorando metallo su metallo garantisce nel tempo maggiore tenuta e stabilità.

Armadio anta battente, cernirea  

Ante a battente a tutta altezza

Una delle situazioni più comuni nelle ante a battente a tutta altezza è il rischio di imbarcamento dovuto alla natura stessa del legno.

Armadio ante battente aperte  Armadio ante battente chiuse

Armadi anta battente con scala integrata

In caso di altezze considerevoli o in stanze soppalcate può essere utile dotare l’armadio di una scala per raggiungere la parte alta dell’armadio.

  Armadio anta battente con scala

Ante battenti e scorrevoli nello stesso Armadio

possono nascere esigenze per le quali si renda necessario dotare lo stesso armadio di due modalità di chiusura diverse, una parte dell’armadio avrà ante battenti e un’altra ante scorrevoli. Si può procedere anche in questo senso.

Armadio ante battenti colorate  Armadio a battente Mondrian

Lavatrice e macchina da cucito nell’Armadio?

Perché no? Una delle peculiarità dei Mobili Evoluti è proprio quella di avere un Armadio, o qualsiasi altro mobile, fabbricato in base alle specifiche esigenze contenitive. Progettare un mobile con questo criterio stimola una pratica organizzativa che favovirà il mantenimento dell’ordine negli ambienti che abitiamo.

armadio con cassettiera  Armadio Anta battente parte bassa

Un’unica Armadiatura su due pareti con piccolo soppalco

Un grande Armadio ad Ante battenti può aiutare ad uniformare lo spazio di una stanza particolare e non esattamente lineare.

Armadio Anta battente parte bassa  Armadio Abete nordico