Quando da un Armadio a muro può saltare fuori una cameretta in più …

Guardate che significa ottimizzare gli spazi con un armadio su misura!  Lo abbiamo progettato e realizzato con la Tecnologia EcoEfficace Marcaclacsistema  che potrà sempre essere riutilizzata per altre applicazioni. La struttura portante dell’armadio, quella che vedete qui sotto, è autoportante e avendo ottenuto una buona tensionata fra soffitto pavimento e pareti, non ha necessitato di nessun foro o ancoraggio.  In questo caso, l’intraprendente Giovanni, che ci ha commissionato l’armadio dalle Marche, applicherà in proprio le ante e il fianco di chiusura, dopo averli debitamente trattati e dipinti da sé. Complimenti a chi si dà da fare!

Naturalmente l’armadio è stato creato  in base alle funzioni che dovrà assolvere: scarpiera, abiti in corso, attrezzatura da stiro con stendini, porta scope e accessori per la pulizia, borse e borsoni e nella parte superiore abiti fuori stagione…

E sacrificando un po’ di spazio in corridoio, che del resto è solo uno spazio di passaggio, con questo grande armadio abbiamo ricavato la possibilità di contenere tutto quanto stava in un piccolo preziosissimo locale, di quelli che salvano l’ordine della casa ma che si è scelto di sacrificare per una buona causa:

con la nuova organizzazione è saltata fuori una bella cameretta di Ruben!

Lui, Ruben, un ragazzino sveglio e simpatico, che da grande vorrà farà l’erpetologo, studioso di rettili e gli anfibi,  visibilmente contento dei cambiamenti in atto, ha attivamente partecipato al montaggio.

Quando si dice:  un gioco da ragazzi! Eccolo con Sergio,

IMG_8235

IMG_8239

IMG_8241

Questo è il corridoio prima del montaggio. Le pareti che ospiteranno la struttura Marcaclac  sono state debitamente preparate e ridipinte, in questo caso con dello smalto all’acqua bianco idrorepellente e lavabile che permetterà il mantenimento della pulizia e dell’igiene all’interno dell’armadio.

IMG_8231-si

IMG_8233

IMG_8238

IMG_8243-si

IMG_8245

IMG_8246-si

IMG_8247

IMG_8248

IMG_8264-si

IMG_8264-vv

IMG_8267

IMG_8259

Grazie a tutta la famiglia,