“Arigiano in fiera” si è concluso ieri sera alle 22.
Grazie grazie grazie a tutti! Sergio ed io siamo felici, raggianti per l’attenzione che avete dedicato a Cucina Sostenibile e a noi. L’ascolto e la disposizione a lasciarvi sorprendere dalla possibilità di introdurre nuovi concetti e pratiche che favoriscano noi e l’ambiente nella scelta dei nostri mobili, ci conforta. Una grande soddisfazione che gratifica il nostro lungo e non sempre facile percorso di ricerca.
Nel vasto ed eterogeneo numero di visitatori di Artigiano in fiera, tante persone curiose attente e critiche sono passate e si sono trattenute nel nostro stand K 133. Pare proprio che stia per iniziare l’era Marca, evviva!
Ore 21e 30, gruppi sempre più sparuti di visitatori in cerca delle ultime occasioni di fine fiera attraversavano stancamente i larghi corridoi. Peccato tutto finito! Mi piace molto l’ecosistema della fiera: luci colori parole persone sorrisi, rapporti, chiacchere, stare insieme, scambiarsi pensieri e opinioni. accogliere persone nello stand che guardano ascoltano, parlano, chiedono, ci si guarda si interagisce e alla fine, in tantissimi casi, mi viene la voglia di stare più a lungo con quelle belle persone, di conoscerle più profondamente e stare con loro in modo conviviale, di mangiare con loro…perchè no, mi sa che quando avrò colorato la Cucina Sostenibile della sig.ra Alba, che tanto successo ha riscosso, mi invento qualcosa… tenetevi pronti!
…DOVEVO lasciare un commento…per me l’incontro con voi e con il vostro “terzo figlio” è stato illuminante, rincuorante…una ventata di aria fresca!!! Nel panorama generale del commercio ormai tante ditte (le più disparate) si sono appropriate indebitamente del termine “sostenibile”: fa moda e porta guadagni! Ma POCHI ci credono veramente, pochi sono disposti a sacrificare intere giornate alla sperimentazione, pochi hanno la VERA PASSIONE per quello che è sostenibile.
In voi ho visto il fuoco di questa passione: le parole che ci siamo scambiati erano cariche di un fuoco che ha riscaldato anche me.
E quindi COMPLIMENTI per il vostro impegno. Non mollate, non mollate mai!
Donatella grazie!
Sergio ed io abbiamo sempre proceduto in solitaria e vorrei dire con caparpia nel sostenere il nostro esigente progetto marcaclac. le sue incoraggianti considerazioni, insieme a davvero tante altre, raccolte durante questa manifestazione, oltre a farci un enorme piacere, ci confermano rispetto alle nostre intuizioni che oggi esiste un numero considerevole di persone, per altro in espansione, che ha sviluppato un senso critico e una autonomia di pensiero rispetto a quanto viene gridato ripetutamente da megafoni più o meno altisonanti, a volte rimbombanti, spesso appiananti e uniformanti solo nei confronti degli interessi di mercato.
E’ per voi e grazie a voi, persone indipendenti, aperte al nuovo, attente al valore e al significato, se marcaclac continuerà ad esistere e a cercare soluzioni agevolanti per noi tutti in armonia con il meraviglioso pianeta che abitiamo. Siete la nostra linfa!