Armadi a muro con carta da parati. Perché no?
Armadio a muro … “a muro” per l’appunto, quindi c’è un armadio e c’è un muro, a vista, come accade sempre del resto con tutti i nostri Mobili Evoluti. E allora perché non giocare con la possibilità di rendere un armadio oltre che comodo e funzionale anche suggestivo e magari divertente? Un armadio a muro rivestito con carta da parati può scomparire o parlare una lingua tutta sua.
Ecco alcuni esempi con immagini trovate sul web.
L’dea di utilizzare la carta da parati mi pare molto interessante. Mi è sempre piaciuta anche se effettivamente non viene molto praticata. Ci sono vari modi di declinare questa soluzione. Dentro gli armadi a muro direttamente sulle pareti per creare all’apertura un piacevole colpo d’occhio e esaltare le attrezzature interne.
O applicando la carta da parati sulle ante dell’armadio a muro creando una continuità o una dissonanza con la stanza. Oppure è possibile applicare la carta da parati sia all’interno dell’armadio a muro e anche sulle ante creando un gioco di rimandi fra interno ed esterno. Altro utilizzo di grande effetto, e forse con maggiore visibilità, è applicare la carta nelle cabine armadio.
Pensare a una soluzione di questo tipo per un armadio a muro porta in campo della creatività. Con la carta da parati esiste una gamma infinite di possibilità e conseguentemente di effetti e atmosfere che è possibile creare ed ottenere. L’ostacolo maggiore è sicuramente quello di operare una scelta.
3 armadi a muro Marcaclac con carta da parati.
Naturalmente nella scelta della carta da parati è anche possibile optare per soluzioni più lineari meno decorative e denotate ma sicuramente di grande effetto e in grado dare un tocco inconfondibile al vostro armadio. Ecco tre realizzazioni di armadio a muro Marcaclac con applicazione a parete di carta da parati.
Ultimo consiglio: attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei materiali e sopratutto delle colle impiegate per l’applicazione a parete delle carte.
Per chi volesse considerare questa scelta consiglio di fare un giro da Bonati e Beneggi in via Enrico Toti 4 a Milano. Un atelier che propone collezioni di ottima qualità, fornitissimo con personale qualificato e competente.
Buona Carta da parati a tutti!