Marcaclac e le sue applicazioni Universali

Le applicazioni Universali Marcaclac

Le Applicazioni di Marcaclac sono davvero universali e, vorrei dire, infinite!

In realtà sarebbe meglio parlare di applicazioni Universali della Tecnologia MarcaClacSistema utilizzata per i Mobili Evoluti. Ci puoi fare quasi di tutto!

Armadi, armadi mansarda, armadi lavanderia, guardaroba, cabine armadio, tutte definizioni di armadi, come sapete, accomunabili sotto l’etichetta di Armadi a muro. Ma non solo, naturalmente anche cucine, librerie, interpareti, tavoli, letti persino! L’universalità di applicazioni Marcaclac si potrebbe impropriamente definire un job to be done, nel senso che ogni realizzazione viene ideata e progettata per corrispondere il più possibile alle necessità di chi utilizzerà il mobile.

Universalità della Tecnologia

Questa piccola selezione di immagini si riferisce a nostri lavori progettati, realizzati e installati presso clienti che spesso hanno mostrato sorpresa e grande soddisfacimento. Sono lavori creati in svariati anni di attività e testimoniano l’universalità di applicazione di cui parliamo. Progetti che, in moltissimi casi, grazie alla duttilità del Sistema hanno permesso soluzioni anche molto complesse, che con un metodo costruttivo tradizionale sarebbero state impensabili.

Cosa permette questa universalità di applicazioni?

E’ una faccenda piuttosto tecnica e legata a più fattori che interagiscono sinergicamente permettendo di adattarsi a molte situazioni.

Tecnologia MarcaClacSistema

 

  • La geometria dei 2 profili (PSE1 – PSE3) consente in qualsiasi punto un solidissimo ancoraggio per mezzo di semplici dadi e viti.

  • L’elemento di giunzione (EG)  connette i profili, e grazie al posizionamento in continuo (in qualsiasi punto dei profili), consente di modellare millimetricamente il manufatto da fabbricare, così ottenendo un autentico su misura.

  • La lavorazione dei profili, taglio a misura e foratura, permette di realizzare facilmente manufatti senza alcun limite dimensionale. Pertanto il canonico 60 cm. (del sistema modulare) per il quale è impostata tutta la filiera del mobile, per MarcaClac è irrilevante.

  • Tutti quegli elementi funzionali (cerniere, guide, sistemi di scorrimento, ancoraggi vari, ecc.) comunemente in commercio, sono compatibili e aggregabili con la Tecnologia  in una modalità continua (in qualsiasi punto)