La grande versatilità della Tenologia Marcaclacsistema ci consente di realizzare anche pareti. Pareti divisorie, interpareti e pareti insonorizzate.

interparete cucina ecologica

Pareti e interpareti insonorizzate Marcaclacsistema?

Ricordate la Cucina ecologica marcaclac inserita nell’Ecovillaggio Solare di Alcatraz?

Ve ne ho parlato in un precedente articoloLa colonna frigo e dispensa di quella cucina evoluta su misura, realizzata come tutta la cucina in Pure Bond, è stata ideata integrata con una parete, anzi una interparete divisoria  realizzata anch’essa con Marcaclacsistema. Naturalmente lo scopo della scelta, oltre al recupero di spazio contenitivo, che nelle case di dimensioni ridotte è determinante, è quello di creare una continuità estetica e funzionale.

Conoscendo in ogni dettaglio la Tecnologia Marcaclacsistema, la sua versatilità e le sue ottime prestazioni, riusciamo ad impiegarla nelle più disparate applicazioni. Non solo mobili su misura, mobili evoluti e arredamento personalizzato, ma sempre e grazie ad essa, realizziamo pareti, interpareti mobili e insonorizzate.

Occupandoci di progettazione in senso lato,  è molto stimolante per noi,  quando si presenta la possibilità,  partire da zero studiando la migliore suddivisione degli spazi e ideare soluzioni ad hoc tagliate su misura per ogni ambiente e i suoi abitanti. Minimizzare gli ingombri, ottimizzare le disposizioni  spaziali e funzionali, utilizziamo la Tecnologia Marcaclacsistema per quello che in realtà è, uno strumento affidabile semplice e creativo che offre una grande libertà interpretativa.

L’autoportanza delle pareti e interpareti.

Con una compressione meccanica calibrata ed esercitata dai piedini antiscivolo montati lungo l’asse “Z” del profilo strutturale PSE1 della Tecnologia Marcaclacsistema otteniamo il grado di autoportanza necessario alla messa in sicurezza della parete.

L’insonorizzazione.

L’insonorizzazione delle pareti o interpareti viene ottenuta con l’inserimento a scandwich fra i pannelli di materiali fonoassorbenti non tossici o inquinanti. In questo caso, per l’interparete della cucina evoluta marcaclac,  abbiamo optato per un materiale molto interessante il “Pure One” di Ursa. Fa parte di una nuova linea di prodotti è ottenuto da materie prime inesauribili in natura quali sabbia e acqua ed è riciclabile al 100%, incombustibile, altamente comprimibile, morbido,  non irritante  completamente inodore e piacevole al tatto. La vera innovazione di questi isolanti risiede nella tecnologia ecocompatibile “water-born”, in cui l’agente legante è a base di acqua, rilascia unicamente vapore acqueo nella fase produttiva, è riciclabile al 100% e consente di risparmiare fino al 72% di energia.

Inoltre, e questo ci sta molto a cuore, la composizione del Pure One è priva di Formaldeide e migliora la qualità dell’aria interna degli ambienti.

Tecnologia Marcaclacsistema, pannelli ad incollaggio con tecnologia Pure Bond, Fonoassorbenza ottenuta con Pure One il miglio sodalizio a tre: 

sostenibile e dalle eccellenti performance tecniche.

Interparete con porte

interparete ecologica marcaclac

Tecnologia marcaclasistema , interparete

Interparete Tecnologica Marcaclacsistema

Telaio interparete ecologica

5 interparete-con-porta-IMG_9784

piedino-struttura-interparete-IMG_9794

regolazione-piedini-IMG_9786

interparete, fissaggio pannello

interparete preparazione

tecnologia marcaclacsistema, ancoraggio pannello Pure Bond

Interparete interna con porta

Imbottiura isolante PURE ONE

Pure One isolante acustico

Per il fissaggio della porta a filo parete sono state impiegate cerniere invisibili.

fissaggio cerniera porta