Abete di Montagna

abete-montagna-marcaclac

Quello che trovate qui ( abete-di-montagna ) è il report sullo studio effettuato dall’istituto Joanneum Research,  uno dei più grandi e autorevoli istituti di ricerca non universitari dell’ Austria, sull’utilizzo dell’abete di montagna dell’Alto Adige per la realizzazione di un ufficio in legno naturale e i suoi effetti su capacità di concentrazione, stato d’animo, resistenza alle sollecitazioni, reazioni del sistema nervoso vegetativo.

abete-di-montagna-stradivari

Considerate che è esattamente il legno che proviene dalla Val di Fiemme che puntualmente vi consigliamo. Vi lascio con una piccola curiosità che forse alcuni non conoscono: è lo stesso legno impiegato da Stradivari per la realizzazione dei suoi impareggiabili violini.

Cercando una bella foto sull‘Abete della Val di Fiemme, mi sono imbattuta in questo bel sito “girovagandotrentino”, davvero molto ricco e ben fatto, da cui ho estrapolato l’immagine. Consiglio caldamente una visita, imperdibile per gli amanti della montagna…eeeh non temete, marcaclac non utilizzerebbe mai il legno di questi giganti sacri per realizzia i vostri mobili!

Tranquilli uno dei nostri motti è: “solo il legno che serve” e naturalmente tutto certificato.