Armadio ad angolo? Come ottimizzare lo spazio, anche in Mansarda
Spesso per aumentare lo spazio di stoccaggio in un armadio, dove possibile, si sceglie una installazione ad angolo o addirittura a “U”, cioè su tre lati. In questo caso ne risultano uno o due angoli ciechi con una accessibilità alquanto ridotta e, spesso, una perdita di spazio. Come studio di progettazione e realizzazione di mobili moltissime volte ci siamo confrontati con questa esigenza e naturalmente continuiamo a farlo. In questo articolo ti rimandiamo ad alcuni esempi delle soluzioni che abbiamo proposto proposto e realizzato per i nostri clienti.
La flessibilità progettuale unita alla tecnica costruttiva della Tecnologia dei Mobili Evoluti MarcaClac Sistema, anche in queste situazioni, offre risoluzioni ottimali ed efficaci:
CARRELLI AD ESTRAZIONE TOTALE.

Puoi sapere di più su questa soluzione pubblicata in questo articolo del 15 gennaio 2020.
La loro completa fuoriuscita permetterà l’accesso diretto all’angolo cieco. Tale spazio potrà essere attrezzato a ripiani o scaffali liberamente posizionabili, cassetti, appendiabiti o quanto meglio in funzione della destinazione d’uso.

Puoi sapere di più su questa soluzione in questo articolo pubblicata il 17 marzo 2025.
Armadio ad angolo come ottimizzare lo spazio, anche in mansarda
I carrelli ad estrazione libera su ruote morbide che non rovinano il parquet, sono dotati di maniglie per facilitare la manovrabilità. Vengono sempre costruiti su misura e raggiungono elevate profondità.

Puoi vedere più dettagli su questo articolo del 16 febbraio 2022.

Articolo pubblicato il 16 febbraio 2022.

Questa soluzione è davvero speciale, l’articolo è del 4 aprile 2016.