Marcaclac alla Magnifica comunità di Fiemme… 

Qualche giorno fa per telefono ci hanno detto: “il Cirmolo è pronto”, così ieri di buon ora Sergio ed io, con l’ottimo pretesto di abbreviare i tempi  di consegna, ci siamo fiondati personalmente a Ziano in Val di Fiemme alla Magnifica Comunità di Fiemme, che per noi magnifica lo è di nome e di fatto. 

Abbiamo portato con noi la sezionatrice, e ci siamo -veramente l’ha fatto Sergio, in questi casi mi tocca la parte del pinela – sezionati i pannelli in misura per confezionare la cameretta del benessere della Cinzia e l’armadio “Sipario” -un UNICOsenza con chiusura a tenda inserita nel profilo marcaclacsistema- per la cameretta del figlio della Catia, che a detta della mamma, non chiude mai gli armadi.

Il caratteristico e piacevole profumo del cirmolo ha invaso il furgone e ci ha accompagnati per tutto il tragitto. E ora, anche l’aria dello studio aperto marcaclac, è decisamente cirmolata.  Dagli avanzi di lavorazione, mi piacerebbe ricavare piccoli ninnoli per la profumazione dei cassetti di casa.