ECO-EFFICACIA con questa parola composta vogliamo indicare quanto, nei Mobili Evoluti, gli aspetti Ecologici e quelli Funzionali siano fra sé legati e si potenzino vicendevolmente per offrire una reale ricaduta sulla questione ambientale, sul benessere e sulla comodità di chi li possiede.

Aspetti Ecologici

mobili-a-misura-marcaclac

I Mobili Evoluti tolgono il meno possibile alla Natura, 60% di Legno in menoL’impiego di strutture autoportanti in alluminio di rifusione “marcaclacsistema” permettono un significativo risparmio di Legno.

mobili-a-misura-marcaclac

I primi mobili a zero Formaldeide. Le parti lignee dei Mobili Evoluti sono costituite da pannelli  che, oltre alle dovute certificazioni di tutela ambientale, oltrepassano la normativa italiana che prevede la classe E1 per le emissioni di Formaldeide, e ne sono totalmente privi grazie all’impiego di pannelli in vero legno assemblato con collanti vinilici o alle proteine di soia.

 

 

PureBond-Marcaclac

Tecnologia Pure Bond alle proteine di soia. Utilizziamo anche pannelli confezionati con Tecnologia Pure Bond con incollaggio alle Proteine della Soia, ispirata alla Bio-Mimetica che studia la natura e poi ne imita i processi e il suo design per risolvere i problemi umani.

mobili-a-misura-marcaclac

La Finitura dei materiali viene effettuata con prodotti ricavati da sostanze naturali. Oli, smalti, vernici e cere BIOFA, l’azienda tedesca riconosciuta per EcoSostenibilità . 

mobili-a-misura-marcaclac

Separabilità. Tutti gli elementi e i materiali che compongono il sistema, sono totalmente separabili e predisposti ad un corretto riciclo. Nell’applicazione di top in acciaio per Cucine Evolute viene evitato l’incollaggio con uno speciale posizionamento .

armadio-mansarda-fuorisalone-salone-del-mobile

Durata del mobile e RIUTILIZZO. La struttura autoportante meccanica apporta grande solidità, stabilità e  aumenta la durata di un mobile.  Ma i Mobili Evoluti sono progettati per rientrare  in un ciclo vitale aperto, recuperando tutti gli elementi e trasformandoli si dà vita a nuovi  mobili.

Aspetti Funzionali

mobili-a-misura-marcaclac

I Mobili Evoluti si modellano sullo spazio con modalità “continua” anziché modulare.

mobili-a-misura-marcaclac

Personalizzazione della funzionalità di utilizzo in base ad ogni specifica esigenza.

mobili-a-misura-marcaclac

Duttilità: posizionamento personalizzato di tutti gli accessori realizzati su misura e millimetricamente spostabili .

armadi-mansarda-su-misura-fai-da-te

Ergonomia dedicata. Nell’uso quotidiano dei nostri mobili, anche pochi cm di differenza sono in grado di dare un piacere di utilizzo che dura a lungo.

mobili-a-misura-marcaclac

Potenziamento spazio contenitivo. Non perdere neppure un cm significa avere tutto lo spazio di stoccaggio usufruibile a disposizione.

mobili-a-misura-marcaclac

Polifunzionalità. La struttura dei Mobili Evoluti è autoportante, pertanto è possibile realizzare mobili isola che assolvano a funzioni diverse su ogni lato. (Armadio libreria/studio con angolo spogliatoio su puntali. mt 4,80x 2,80h x 65.)