Ancora un armadio senza Formaldeide. Sempre più richieste fra gli armadi e le armadiature su misura le soluzioni di mobili senza Formaldeide.

Il fatto che questa tendenza si stia diffondendo ci fa molto piacere! Da sempre sosteniamo quanto sia importante nella scelta dei mobili per la nostra casa considerare attentamente, oltre all’aspetto formale ed estetico, l’aspetto, meno evidente ma assai importante per la nostra salute, legato al rilascio di sostanze nocive, in particolar modo Formaldeide. La richiesta di tali informazioni è un accorgimento valido per  l’arredamento di ogni ambiente, particolarmente per gli armadi nella camera da letto dove soggiorniamo ininterrottamente numerose ore e la qualità dell’aria nelle ore del riposo  ha una incidenza sui disturbi del sonno.

Marcaclac Armadio evoluto su misura

E per gli Armadi in Mansarda?

In maniera del tutto comprensibile quanto detto sopra, ancor più, vale per la scelta di arredamento per mansarda. Molto spesso la cubatura in metri cubi degli ambienti risulta ridotta e lo spazio occupato dai mobili  più significativo, pertanto la qualità dell’aria è un fattore da tenere ampiamente in conto.

Armadio ecologico senza Formaldeide

Vi mostro qui i primi scatti del montaggio di un bellissimo armadio su misura realizzato interamente con pannelli  lignei senza Formaldeide per una graziosa mansarda di Milano realizzata con un occhio particolare alle soluzioni di Eco compatibilità.

Montaggio armadio su misura Marcaclac

Oltre ad essere un armadio senza Formaldeide, questo mobile possiede delle particolarità funzionali attinenti alle soluzioni per gli interni come le comodissime colonne estraibili a ripiani.

Armadio ecologico, colonne estraibili

Armadio su misura - soluzioni particolari

Per le foto dell’armadio finito vi rimando ad un prossimo post. Le giornate si accorciano, la luce cala presto e gli ultimi scatti nonostante il flasch sono improponibili. Sergio mi ha promesso che torneremo lì con una luce migliore così potrò immortalare il bell’armadio senza Formaldeide fatto su misura per la camera di Cristina e Fabio.

Grazie ai nostri abili e solerti montatori Sergio e Stefano e, per questo montaggio eccezionalmente, anche Matteo detto, inspiegabilmente, Pinuccio.