Armadio a muro su misura con un sacco di particolarità? Quindi, un altro Armadio Straordinario!

Dannazione è un po’ che non scrivo sul blog Marcaclac! Sono decisamente in ritardo nell’aggiornamento dei progetti sui mobili evoluti che già abbiamo realizzato e installato nelle case dei nostri clienti.

Armadio a muro speciale

Per esempio: questo armadio a muro, naturalmente su misura, e naturalmente speciale, mobile evoluto progettato addirittura durante l’estate, ha molti aspetti che vorrei segnalarvi  e che meriterebbero approfondimenti a parte. Infatti non so bene da dove cominciare. Mi sa che a questo armadio dedicherò altri articoli successivi. Inoltre, non ho ancora tutte le immagini dell’armadio finito.

Allora proviamo a partire  da qui:

Dimensioni dell’armadio a muro:

Altezza frontale mt. 3,20, altezza posteriore mt. 3,05, larghezza 4 mt, profondità cm. 83.

Esigenze dell’acquirente: 

  • Ottenere un effetto parete molto lineare
  • Disporre del maggior spazio possibile per deporre e custodire capi di abbigliamento, biancheria.
  • Avere un agio di utilizzo. Arrivare comodamente alle parti alte e posteriori
  • Disporre di una scarpiera con scarpe a vista
  • Eliminare i residui di polvere e assicurarsi la possibilità di una pulizia interna all’armadio molto accurata

Ecco questo ultimo punto, ultimo non certo per importanza, è proprio uno di quegli argomenti ai quali dedicherò un prossimo post.

Cosa ha di speciale questo armadio a muro su misura in relazione allo spazio.

Purtroppo non ho delle foto che possano chiaramente mostrare le caratteristiche della camera in cui è stato montato. Ma provo a descrivervela con gli scatti disponibili e un poco di immaginazione da parte vostra:

Colonna a parete e Trave a soffitto:

Sulla parete per la quale è stato fabbricato l’armadio si trovano a sinistra una colonna a parete e una trave a soffitto. La porta di ingresso della camera si trova a circa 28 cm  dall’angolo della stessa parete.

colonne e travi a soffitto

Trovare questo tipo di situazioni non è così raro, molto spesso l’architettura interna degli edifici riserva delle particolarità che costringe chi abita l’immobile ad adottare la risoluzione dei mobili su misura, per ovviare al rischio di dover adattare mobili pronti o avere soluzioni dal punto di vista pratico ed estetico poco soddisfacenti.

colonne e travi a soffitto

colonna a parete

L’impiego della Tecnologia MarcaClacSistema, come ormai, se avete un poco navigato questo sito,  consente di affrontare e risolvere questo tipo di problematiche e rispondere alle più svariate esigenze.

Prossimamente altri dettagli su progetto e realizzazione di questo Armadio a Muro. Seguiteci!